Cosa bere a Capodanno? Ecco alcune alternative al classico spumante
Il conto alla rovescia è iniziato e l’atmosfera di festa è nell’aria: un intero anno sta per chiudersi, portando con sé una promessa di novità e speranza. E cosa c’è di più simbolico del brindisi di mezzanotte per celebrare questo passaggio?Tradizionalmente, spumante, prosecco o champagne sono protagonisti assoluti di questo momento, ma esistono tante alternative creative e deliziose che possono aggiungere quel tocco di originalità che lascerà tutti a bocca aperta – e non parliamo solo di bollicine!
Che tu stia organizzando una festa intima o un grande evento a casa, continua a leggere per scoprire cosa bere a Capodanno per stupire davvero i tuoi ospiti!
4 idee su cosa bere a Capodanno durante il brindisi di mezzanotte
Se il solito spumante ti ha stancato e vuoi aggiungere un po’ di fantasia all’ultimo brindisi dell’anno, può essere l’occasione giusta per sperimentare con gusti nuovi e divertenti.Ecco, quindi, alcune idee per drink da bere a Capodanno:
- Cocktail frizzanti: per chi non può rinunciare al piacere delle bollicine, lo Spritz con Aperol o Campari e il suo mix di prosecco e seltz, è l’opzione perfetta per un brindisi allegro e colorato. Se vuoi qualcosa di diverso, prova a personalizzarlo con una spruzzata di succo di melograno o qualche frutto rosso, per dare al cocktail un tocco festivo.
- Cocktail a base di vino fermo: non a tutti piacciono le bollicine e i drink a base di vino secco sono un’ottima alternativa. Uno dei più noti è lo Spritz Veneziano, preparato con vino bianco secco, seltz e Select, un bitter dal gusto complesso e aromatico che dona al cocktail una struttura più piena.
- Cocktail dolci: se preferisci un brindisi più morbido e delicato, l’Hugo Spritz, ad esempio, è un drink fresco e leggermente dolce, preparato con prosecco, sciroppo di sambuco e una spruzzata di soda. Con il suo profumo floreale e la dolcezza ben bilanciata, l'Hugo è perfetto per chi ama i sapori più gentili e rinfrescanti.
- Cocktail analcolici: per chi desidera festeggiare senza alcol, i mocktail frizzanti possono essere un’opzione altrettanto gustosa. Una combinazione di succhi freschi come quello di agrumi, acqua tonica e un tocco di menta fresca, darà vita a un drink rinfrescante e frizzante, perfetto per un brindisi leggero, senza perdere il piacere della celebrazione.
Come festeggiare Capodanno a casa in modo originale con Sprizzer
Organizzare una festa tra le mura domestiche per l’ultimo dell’anno non significa dover rinunciare all’eleganza o all’originalità. Ora che sai cosa bere a Capodanno oltre al solito spumante, se ti stai chiedendo come festeggiare a casa in modo speciale e unico, con Sprizzer - l’innovativa macchina per lo Spritz - puoi preparare drink perfetti in pochi secondi, lasciando tutti a bocca aperta!Grazie alla sua tecnologia, la preparazione dei cocktail per feste è semplice e veloce: basta abbassare una leva per ottenere uno Spritz perfettamente bilanciato, senza doverti preoccupare dei dosaggi, delle tempistiche o della freschezza degli ingredienti.
E per rendere la tua festa ancora più unica, puoi allestire una postazione dedicata alla preparazione dei cocktail, dove gli ospiti potranno servirsi da soli e divertirsi a personalizzare il proprio drink con diverse opzioni di decorazione e guarnizione, come scorze di agrumi, erbe aromatiche o bacche di stagione.
Prova Sprizzer, l’alleato perfetto per la notte di San Silvestro e per ogni evento che organizzerai in futuro, e rendi indimenticabile la tua festa! Scopri la ricetta per 30 persone!