Summer vibes! 4 cocktail freschi per l'estate semplici e gustosi
C’è qualcosa di magico nell’estate: le giornate si allungano, le temperature si alzano e ogni occasione è buona per trascorrere del tempo all’aria aperta con gli amici. Ma diciamocelo chiaramente, nessuna serata estiva è davvero completa senza un drink fresco da sorseggiare!
Che tu stia organizzando una festa in giardino, una grigliata all’aperto, un aperitivo in terrazza o a bordo piscina, ecco alcuni cocktail freschi per l'estate buonissimi e facili da preparare che conquisteranno il tuo palato e quello di tutti i tuoi ospiti.
4 cocktail freschi per l’estate che devi assolutamente provare
Se sei in cerca di idee con cui deliziare e rinfrescare i tuoi amici nelle afose giornate estive, ecco 4 cocktail facili per l'estate, gustosi e con pochi ingredienti, che ti faranno sentire subito in vacanza, anche su un terrazzo in piena città!
1. Spritz: il classico italiano che non delude mai
Ammettilo, quando pensi all’aperitivo pensi allo Spritz, il long drink icona dell’happy hour all’italiana che mette tutti d’accordo! Fresco, frizzante, arancione come i tramonti estivi, lo Spritz è sinonimo di convivialità e allegria, facile da fare e impossibile da non amare. Ne esistono ormai tantissime varianti, da quelle più tradizionali a quelle più creative, ma gli ingredienti base restano sempre gli stessi: bollicine (come il Prosecco), un bitter (Aperol, Campari o Select) e una parte frizzante (seltz, soda o acqua tonica). Il tutto servito con ghiaccio e una fetta d’arancia per guarnire.
2. Moscow Mule: speziato, rinfrescante e cool
Un cocktail dal gusto deciso e rinfrescante, il Moscow Mule combina la vivacità dello zenzero alla freschezza del lime, un mix ideale per affrontare le calde serate estive. Gli ingredienti sono semplici ma dal carattere forte: vodka, succo di lime fresco, ginger beer a volontà e tanto ghiaccio. Per completare, una fogliolina di menta o una fettina di lime come guarnizione. Un consiglio? Se vuoi fare colpo, servilo nel classico bicchiere di rame: fa subito atmosfera!
3. Madras: un’esplosione di gusto!
Anche se non lo conosci, devi necessariamente provarlo! Il Madras è un cocktail fruttato dal colore rubino intenso, in cui il sapore dolce e leggermente acidulo del mirtillo e dell’arancia si sposa al gusto secco e neutro della vodka, per un effetto sorprendente e irresistibile! Per prepararlo ti bastano pochi ingredienti: vodka, succo di mirtillo rosso, succo d’arancia e tanto ghiaccio. Completa con una fettina d’arancia e, se vuoi, un piccolo grappolo di ribes come decorazione.
4. Florida: l’analcolico dal sapore tropicale
Chi l’ha detto che un buon cocktail debba essere per forza alcolico? Il Florida è la risposta per chi cerca qualcosa di fresco e gustoso, ma senza alcol. Un mocktail agrumato e dolce al punto giusto che sprigiona tutto il suo sapore tropicale già al primo sorso grazie al mix di: succo di pompelmo, succo d’arancia, succo di ananas o limone (a seconda del mood), un tocco di sciroppo di zucchero o granatina e, ovviamente, ghiaccio! A completare il tutto, una ciliegina o una fetta d’arancia per un aspetto ancora più invitante.
Drink freschi e perfetti, senza stress? Ci pensa Sprizzer!
Per quanto semplice, preparare un buon cocktail richiede tempo, misurazioni precise e la strumentazione giusta. Ed è proprio qui che entra in campo Sprizzer la macchina 100% made in Italy che ti permette di preparare Spritz perfetti - così come tanti altri cocktail - in pochi minuti, lasciandoti tutto il tempo per goderti la compagnia dei tuoi ospiti.
Perché dovresti acquistare Sprizzer? Ecco alcuni vantaggi:
- Sprizzer funziona ovunque, infatti non ha bisogno di elettricità o batterie;
- è personalizzabile perché puoi riempire i 3 serbatoi con gli ingredienti che preferisci e ottenere tantissimi cocktail diversi;
- ha una capacità totale di 3 litri, quindi è perfetto se ami circondarti di tanti amici;
- è facilissimo da usare e da pulire: si monta in pochi secondi e si lava in pochi minuti;
- infine, è divertente! Grazie ad una semplicissima leva e alla modalità self-service ognuno potrà servirsi il proprio drink alla spina.
Ma non è tutto: Sprizzer può essere rabboccato in qualsiasi momento (o caricato parzialmente) e con un pieno puoi ottenere fino a 20 Spritz perfettamente dosati, frizzanti e freschi a lungo grazie al tappo ermetico e al serbatoio per il ghiaccio.
Vuoi organizzare un aperitivo estivo memorabile? Allora non ti resta che provarlo! Contattaci subito per avere altre informazioni o scopri le opinioni di chi lo ha già provato.