Come fare lo Spritz in casa: il segreto per un drink come al bar

Come fare lo Spritz in casa: il segreto per un drink come al bar

Voglia di un cocktail fresco? Ecco come fare l'Aperol Spritz a regola d'arte

Colorato e dissetante, lo Spritz è il re incontrastato dell'aperitivo italiano. Questo famoso drink di origine veneta, con il suo gusto fresco e frizzante, è diventato un simbolo dell’happy hour in tutto il mondo, amatissimo da sempre più persone.

Se dunque vuoi organizzare una festa in casa, e stai pensando a un cocktail da offrire agli invitati, sappi che preparare un buono Spritz è piuttosto facile. Con gli ingredienti giusti e le dosi perfette, è possibile ricreare quel sapore inconfondibile che rende questo drink così apprezzato.

Qui di seguito scoprirai come fare l'Aperol Spritz e renderlo irresistibile come al bar; ma ti sveleremo anche un altro segreto, con il quale potrai stupire i tuoi ospiti.

Quali sono gli ingredienti e le dosi per uno Spritz perfetto?

Per sapere come fare uno Spritz perfetto è fondamentale partire dagli ingredienti giusti e comprendere le proporzioni esatte per ottenere il miglior equilibrio di sapori. La preparazione di questo celebre drink italiano, infatti, richiede attenzione ai dettagli e la scelta di prodotti di qualità:

  • 3 parti di Prosecco
  • 2 parti di Aperol
  • 1 spruzzo di seltz
  • qualche cubetto di ghiaccio
  • 1 fetta d'arancia per guarnire

Con le dosi dello Spritz perfetto il risultato sarà un drink equilibrato e delizioso!

Il segreto per un risultato a regola d’arte? Ricorda di scegliere un Prosecco di buona qualità, perché influenzerà notevolmente il sapore finale del tuo drink. Infine, per accompagnare un Aperol Spritz che si rispetti non possono di certo mancare dei gustosi stuzzichini o, come li chiamano a Venezia, dei "cicchetti".

Convivialità e innovazione: come preparare un ottimo Spritz con un solo gesto

Preparare uno Spritz a mano può diventare un'attività impegnativa, specialmente quando desideri rilassarti e goderti il momento. Se, per esempio, hai organizzato una festa con gli amici, i passaggi tradizionali per preparare il drink richiedono un processo che può diventare ripetitivo e poco pratico, soprattutto se gli ospiti sono tanti. Come fare, quindi, un buono Spritz con un metodo facile e divertente? Puoi utilizzare Sprizzer, l’innovativo miscelatore che semplifica la preparazione del celebre cocktail!

Si tratta di una macchina per lo Spritz che ti permette di creare un drink perfetto in pochi secondi con le giuste dosi di ingredienti e servito alla spina, senza la necessità di dosare e mescolare manualmente ogni bicchiere. Basta un semplice gesto per ottenere uno Spritz fresco e frizzante, pronto da gustare insieme alla tua comitiva di amici!

Con il suo serbatoio suddiviso in tre scomparti, per contenere Prosecco, Aperol (o Campari, Select, Cynar…) e Seltz, Sprizzer può essere rabboccato senza interruzioni. In più, non richiede elettricità ed è utilizzabile ovunque, in casa come in giardino o durante un picnic. La sua portabilità lo rende la soluzione perfetta per chi desidera gustare un ottimo cocktail ovunque, in completa libertà. In questo modo preparare uno Spritz diventa un'esperienza piacevole in ogni occasione speciale.

Affidati a Sprizzer per l'aperitivo perfetto a casa

Se vuoi davvero sorprendere i tuoi ospiti e rendere la preparazione del cocktail facile e piacevole, ora conosci il segreto: ti basta usare Sprizzer!

Si tratta di un'autentica creazione italiana, progettata per durare nel tempo e per essere usata in ogni occasione. Porta la tua festa al successo con Sprizzer e goditi ogni momento con i tuoi invitati, che ne saranno stupiti. Puoi acquistare Sprizzer direttamente online.

Ora che sai come fare l'Aperol Spritz, non vedi l’ora di preparare un aperitivo perfetto in casa? Con gli ingredienti giusti, le dosi corrette e un pizzico di innovazione, ogni sorso sarà un'esperienza fresca e fantastica da condividere con gli amici!

Acquista Sprizzer!

 

 

Torna al blog