Come organizzare una grigliata all'aperto? 3 idee per stupire tutti

Come organizzare una grigliata all'aperto? 3 idee per stupire tutti

Come organizzare una grigliata con alcune idee originali che fanno la differenza

L’aria mite delle belle stagioni, il profumo invitante del cibo che sfrigola sulla brace, voci e risate di sottofondo: non c'è niente di meglio di una bella grigliata all'aperto per condividere momenti speciali con amici e familiari.

Che sia per un’occasione speciale, una pasquetta tra amici, un momento di convivialità tra camperisti o una semplice serata estiva tra amici, ogni occasione è perfetta per accendere la griglia e godersi una giornata all’aria aperta, per brindare insieme e condividere del buon cibo.

Ma come organizzare una grigliata memorabile? Ecco 3 idee a cui ispirarti per trasformare un barbecue all’aperto in un'esperienza indimenticabile.

 

3 idee su come organizzare la perfetta grigliata all’aperto

La grigliata è un momento di convivialità e un vero e proprio rituale soprattutto nelle giornate più calde, quando stare all’aperto diventa un piacere irrinunciabile. Che tu stia organizzando un barbecue in giardino, una grigliata in campeggio, a bordo piscina o in terrazza, ecco 3 idee creative su come organizzare una grigliata all’aperto che tutti ricorderanno:

1. Menù tematico: un viaggio tra sapori e profumi

Porta i tuoi ospiti in un viaggio gastronomico scegliendo un tema per la tua grigliata all'aperto. Ad esempio, potresti pensare ad una serata Tex-Mex con fajitas di pollo, pannocchie grigliate e nachos croccanti, oppure ricreare un viaggio nel Mediterraneo con spiedini di pesce, verdure grigliate e pane pita, o infine optare per un barbecue in stile argentino con Asado, chimichurri e empanadas. Per creare un'esperienza immersiva che coinvolga tutti i sensi, scegli anche stoviglie, tessili in tema e seleziona con cura cocktail e bevande da abbinare al menù.

2. Intrattenimento e giochi all'aperto? Divertimento assicurato!

Per una grigliata all’aperto davvero coinvolgente, pensa anche a qualche attività divertente da fare tutti insieme. Organizza giochi all'aperto come frisbee o un torneo di ping pong e se lo spazio lo consente, monta un telo e proietta un film sotto le stelle, oppure organizza un karaoke all'aperto per cantare a squarciagola con gli amici. Infine, prepara una playlist con i brani preferiti dei tuoi ospiti per ballare fino a tarda notte.

3. Corner cocktail self-service, per brindare in compagnia

Sorprendi i tuoi ospiti allestendo un angolo bar self-service con birra, vino, succhi, bibite e dove divertirsi a creare il proprio cocktail. E se vuoi veramente sorprendere tutti, Sprizzer è ciò che ti serve! Con Sprizzer, preparare uno Spritz perfetto in un attimo è davvero un gioco da ragazzi: riempi i serbatoi, abbassa una leva e goditi il tuo drink. Oltre al classico Spritz (con Aperol, Campari o Select), con Sprizzer potrai preparare tanti altri cocktail, come Gin Tonic, Margarita, Rum e Coca, Moscow Mule e molto altro, senza perdere tempo dietro a misurazioni e miscelazioni, per goderti al massimo la compagnia dei tuoi ospiti.

 

Stupisci tutti con Sprizzer, l'alleato perfetto per le tue grigliate all’aperto!

Sprizzer è l'accessorio indispensabile per una grigliata all’aperto in giardino, in terrazzo, nel bosco o in spiaggia perché non ha bisogno di elettricità! Leggero e pratico puoi portarlo ovunque tu voglia, per ottenere drink alla spina sempre gustosi e perfettamente bilanciati.

Ma non è tutto: Sprizzer può essere rabboccato continuamente e con un pieno potrai ottenere fino a 20 Spritz perfetti come quelli del bar, frizzanti e freschi a lungo, grazie al tappo e al serbatoio del ghiaccio.

Che aspetti? Ora che sai tutto su come organizzare una grigliata, goditi la festa senza preoccupazioni: acquista ora il tuo Sprizzer o contattaci per avere altre informazioni! 

 

Acquista Sprizzer!

Torna al blog