Checklist per campeggio: ecco cosa portare in camper per bere in compagnia

Checklist per campeggio: ecco cosa portare in camper per bere in compagnia

Cosa portare in camper per il perfetto aperitivo on the road

Immagina strade infinite, paesaggi meravigliosi e la libertà di andare dove vuoi. La vita da camperista è tutto questo e molto di più: niente orari rigidi e nessun programma fisso, solo la strada che scorre sotto le ruote e la possibilità di fermarsi ovunque si voglia, per godersi la natura o un panorama mozzafiato.

Ma viaggiare in camper non è solo sinonimo di libertà. C'è un altro aspetto che rende questo stile di vita così speciale ed è la convivialità. I camperisti amano fare gruppo, incontrarsi nei campeggi o nelle aree di sosta, per condividere esperienze di viaggio e brindare insieme a nuove avventure.

Che tu sia parcheggiato su una scogliera al tramonto o in una radura sotto le stelle, ecco cosa portare in camper per bere in compagnia dopo una giornata on the road!

 

Happy hour in compagnia? Ecco la checklist per il campeggio e cosa portare in camper

Per un aperitivo improvvisato o un momento di relax per brindare in compagnia, avere sempre a portata di mano tutto l’occorrente può davvero fare la differenza. Non si tratta solo di cosa bere e offrire ai tuoi amici camperisti, ma anche di avere tutto ciò che ti serve per farlo nel modo migliore e creare l’atmosfera giusta.

Ecco quindi una lista delle cose da portare in camper per un aperitivo perfetto ovunque ti trovi:

  1. Utensili indispensabili. In un camper, per un aperitivo in compagnia, di certo non possono mancare i bicchieri. Al posto dei classici bicchieri in plastica usa e getta, puoi optare per versioni infrangibili in policarbonato o acrilico, resistenti, riutilizzabili e simili al vetro, ma senza il rischio di rottura. Un altro accessorio vitale è un apribottiglie multifunzione, che funga anche da cavatappi, apriscatole e tagliacapsule: non vorrai trovarti con una bottiglia di buon vino senza poterla aprire? Infine, non dimenticare piattini, coppette e tutto l’occorrente per gli stuzzichini da accompagnare ai drink.
  2. Tavolo e sedie pieghevoli. Per creare un'atmosfera conviviale ovunque tu sia, un buon set di tavolo e sedie da campeggio è essenziale. Scegli modelli pieghevoli, leggeri e facili da montare, magari con una custodia per il trasporto. La praticità è fondamentale in camper, quindi prediligi sempre soluzioni salvaspazio.
  3. Luci e musica. Le luci giuste possono trasformare l’atmosfera anche nei luoghi più semplici. Opta per luci a LED ricaricabili, lanterne solari o catene luminose e, per aggiungere una colonna sonora alle tue serate, una cassa Bluetooth compatta e resistente è l'ideale: scegli un modello con buona autonomia e resistente agli schizzi d'acqua per non avere problemi in caso di pioggia o per una sosta in spiaggia.
  4. Frigo portatile o borsa termica. Un frigorifero portatile o una borsa termica sono essenziali per mantenere vino, birra e bibite alla giusta temperatura. Vuoi fare un salto di qualità? Allora procurati anche una macchina del ghiaccio portatile, un'aggiunta strategica per avere sempre cubetti pronti e drink freschi e dissetanti.
  5. Tendalino o ombrellone. Se ami i momenti di relax all'aria aperta, avere un tendalino o un ombrellone ti permette di creare una zona d'ombra perfetta per goderti il tuo aperitivo con gli amici anche nelle giornate più calde.
  6. Food & beverage. Porta con te vino, birra e alcuni ingredienti base per cocktail facili da preparare, come gin, rum, vodka, succhi di frutta, prosecco, bitter e soda: con poche bottiglie e un minimo di creatività, potrai preparare in un attimo drink freschi e gustosi per tutti. Accompagna poi il tutto con una selezione di snack non deperibili come taralli, patatine, frutta secca e olive. Se hai la possibilità di cucinare, puoi anche preparare tartine, bruschette o finger food, per un aperitivo gourmet in stile camperista!
  7. Accessori per preparare i drink. Preparare cocktail in camper può essere scomodo e poco pratico, tra strumenti ingombranti e dosaggi da calcolare alla perfezione. La soluzione? Sprizzer, la macchina compatta, innovativa e facile da trasportare che ti permette di preparare lo Spritz alla spina (e non solo!) in modo semplice e veloce, senza bisogno di misurazioni o ingredienti sparsi ovunque.

 

Mai più senza! Perché Sprizzer non può mancare tra le cose da portare in camper

Tra questi accessori indispensabili da camper, Sprizzer merita sicuramente un posto d’onore, soprattutto se ami organizzare aperitivi e cene con i tuoi amici camperisti.

Grazie al suo design compatto e alla facilità d'uso, con Sprizzer puoi servire velocemente un aperitivo impeccabile per te e tutti i tuoi compagni di avventura.

Perché scegliere Sprizzer?

  • Perché ti basterà riempire i serbatoi e abbassare la leva per ottenere fino a 20 Spritz gustosi e perfettamente equilibrati.
  • Perché funziona senza elettricità e puoi portarlo ovunque tu voglia, senza preoccuparti di prese di corrente o batterie.
  • Perché è facilissimo da pulire, lo puoi rabboccare di continuo o solo parzialmente.
  • Perché grazie al serbatoio del ghiaccio avari drink freschi più a lungo, infatti mantiene gli ingredienti alla temperatura ideale per un’ora e mezza.

Ora che sai cosa portare in camper per un happy hour a regola d’arte, contattaci per altre informazioni o acquista ora il tuo Sprizzer e stupisci i tuoi amici camperisti ovunque tu vada!

 

Acquista Sprizzer!

Torna al blog