Dettagli che fanno la differenza! Ecco come organizzare un cocktail party di successo
Hai voglia di trascorrere una serata speciale con gli amici, ma senza lo stress di dover uscire? Allora un cocktail party a casa è la soluzione perfetta: un'occasione per divertirsi in compagnia, rilassarsi e sfoggiare tutte le tue abilità da bartender!
Per trasformare un appuntamento serale con gli amici in un momento memorabile, bisogna prima sapere come organizzare un cocktail party a casa. Dalla scelta dei drink a quella degli stuzzichini, dagli allestimenti all’intrattenimento, ogni aspetto richiede cura, pianificazione e attenzione, ed è fondamentale per dar vita ad una festa strepitosa!
Vediamo quindi alcuni utili consigli per allestire un cocktail party in casa, dal successo assicurato.
5 consigli su come organizzare un cocktail party a casa con i tuoi amici

Come organizzare un cocktail party in casa che lasci tutti a bocca aperta? Ecco 5 consigli per una serata trendy e divertente:
- Crea l’atmosfera. In qualunque party l'ambiente fa la differenza! Luci soffuse, allestimenti, candele e una playlist ad hoc trasformeranno la tua casa nel locale più cool della città. Un piccolo angolo bar ben allestito con bicchieri, cannucce, guarnizioni e vari tipi di ghiaccio per i cocktail renderà tutto ancora più scenografico! Se lo preferisci, potresti anche pensare ad un tema e decorare la casa di conseguenza: potrebbe essere un'elegante serata in stile speakeasy, un tropical party con drink esotici o un aperitivo italiano con Spritz a volontà.
- Stila la lista dei cocktail. È impensabile organizzare un cocktail party senza la star della serata: la selezione dei drink! Scegli 4/5 cocktail facili da preparare, come il Gin Tonic, il Cuba Libre, il Negroni e soprattutto lo Spritz, l’iconico drink italiano amato in tutto il mondo!
- Abbina stuzzichini sfiziosi. Un buon drink merita un ottimo accompagnamento! Per un cocktail party perfetto, prepara una selezione di finger food e snack da gustare facilmente in piedi e con una sola mano, come pizzette, crostini, tramezzini, tartine, olive all'ascolana e mozzarelline, sushi e un bel tagliere di salumi e formaggi.
- Organizza qualche attività divertente. Oltre a bere e mangiare, i tuoi amici vorranno divertirsi! Pensa a qualche attività coinvolgente da proporre come il karaoke, un DJ set casalingo o dei giochi di società.
- Fai scorta di tutto il necessario. Ricordati di fare scorta di tutto quello che serve, soprattutto per creare i drink, perché non c’è nulla di peggio in un cocktail party che rimanere senza ingredienti a metà serata! Cosa ti serve? Ghiaccio in abbondanza, bicchieri, cannucce, guarnizioni, accessori vari, tutti gli ingredienti (come ad esempio prosecco, Aperol e soda) e Sprizzer, l’innovativa macchina per preparare tanti Spritz perfetti in pochi minuti!
Scopri Sprizzer: l’alleato perfetto per un cocktail party in casa (e non solo!)
Con Sprizzer, organizzare un cocktail party a casa non è mai stato così semplice e divertente! Per preparare uno Spritz perfetto per tutti i tuoi ospiti ti occorreranno il minimo sforzo e pochissimi minuti.
Dimentica dosaggi millimetrici, mille accessori e attese infinite: con questa macchina per fare lo Spritz tutto quello che devi fare è riempire i 3 serbatoi con prosecco, Aperol (o Campari) e seltz e abbassare una leva: grazie alla sua capacità totale di 3 litri potrai ottenere fino a 20 Spritz, gustosi, frizzanti, equilibrati e sempre freschi, grazie all’apposito serbatoio per il ghiaccio.
Ma non è tutto! Sprizzer è leggero, facile da trasportare e da pulire, può essere continuamente rabboccato o caricato parzialmente e funziona senza bisogno di elettricità!
Che aspetti? Acquista Sprizzer per te o per un regalo davvero originale, o contattaci per avere maggiori informazioni su questa fantastica macchina 100% made in Italy!