Alla nostra! Come fare team building brindando in compagnia
Riunioni, progetti, obiettivi, deadline... la vita da ufficio può essere frenetica e piena di pressione. Ma c’è una cosa che davvero fa la differenza in ogni ambiente di lavoro: il team!
Non basta lavorare insieme, è necessario fare squadra davvero! È proprio a questo che serve un team building, a consolidare la collaborazione e la fiducia tra colleghi e a rafforzare lo spirito di gruppo. E per farlo, non c’è niente di meglio che una giornata fuori dagli schemi, piena di attività e risate, da concludersi con un bell’aperitivo di gruppo.
Vediamo allora come fare team building in maniera efficace e divertente, alcune attività da fare in gruppo e come realizzare un aperitivo aziendale davvero originale con Sprizzer, la macchina nata per lo Spritz ma perfetta per realizzare tanti drink alla spina, ovunque e per tutti.
Team building: cos’è è perché è fondamentale per fare gruppo in azienda

Il team building (letteralmente “costruzione del gruppo”) è molto più di un semplice trend, è un investimento, una necessità strategica per ogni azienda che vuole crescere e avere successo.
Fare team building significa quindi costruire relazioni solide tra i membri dello staff, creare ricordi condivisi, migliorare la comunicazione e la collaborazione, aumentare la fiducia nei colleghi e il senso di appartenenza all’azienda. E ormai si sa, un team felice e soddisfatto è un team molto più produttivo e motivato.
Senza dimenticare che fare team building stimola la creatività e il pensare fuori dagli schemi. Infatti, spesso, le idee migliori nascono proprio fuori dagli uffici e mentre ci si diverte tutti insieme, magari con in mano un buon cocktail!
Happy hour e happy team! Come fare team building sorseggiando un drink
Le idee per fare team building sono infinite: cacce al tesoro, escape room, sfide culinarie, workshop esperienziali, gite fuori porta in campeggio, grigliate all’aperto e molto altro.
Qualunque sia la scelta, l’importante è una cosa: che le persone si divertano e si connettano davvero. E cosa c’è di meglio per chiudere in bellezza una giornata memorabile di un buon aperitivo tutti insieme?
Se ben fatto, l’aperitivo aziendale diventa parte integrante del team building: è quel momento informale in cui le barriere si abbassano, le conversazioni si fanno spontanee, si ride e si consolida la connessione creata durante la giornata.
Spesso, è proprio durante l’aperitivo che il “team” nasce davvero, quando sfide, confronti e attività lasciano il posto al relax e all’autenticità. Ma come brindare tutti insieme con un ottimo drink senza lo stress di misurini, shaker, cucchiani e mille ingredienti? Con Sprizzer, la macchina per fare cocktail alla spina buoni come quelli del bar!
Sprizzer: il partner perfetto per un brindisi di squadra
Come vedi, fare gruppo in azienda non è solo lavorare insieme, ma è anche condividere esperienze e momenti veri fuori dal lavoro. E se il team building aiuta a rompere il ghiaccio, è con l’aperitivo che si scioglie del tutto!
Preparare tanti drink tutti perfetti e gustosi per un gran numero di persone non è semplice. Ed è qui che entra in gioco Sprizzer: la macchina nata per lo Spritz, ma ideale per preparare tanti altri cocktail.
Ti basterà riempire i 3 serbatoi a pieno carico con i diversi ingredienti e, semplicemente abbassando la leva, otterrai fino a 18-20 cocktail perfettamente bilanciati. Inoltre:
- È leggero, compatto, facile da montare e pulire e, soprattutto, è
- Funziona senza elettricità così che puoi portarlo ovunque.
- Lo puoi rabboccare di continuo o solo parzialmente.
- Grazie al serbatoio del ghiaccio, avrai drink freschi più a lungo (circa un’ora e mezza).
Che aspetti? Contattaci per avere altre informazioni e ricorda: fare team building è importante, concluderlo con Sprizzer è geniale!