Fresco e leggero! Ecco perché lo Spritz è il drink estivo per eccellenza

Fresco e leggero! Ecco perché lo Spritz è il drink estivo per eccellenza

Hot days, cool drinks: tutti i motivi che rendono lo Spritz il perfetto drink estivo

L’estate è nell’aria: il sole che scalda la pelle, le lunghe serate all’aperto e gli aperitivi che si moltiplicano.

E se la bella stagione avesse un sapore, sarebbe di sicuro quello dello Spritz: agrumato, frizzante e fresco. Perché, tra un brindisi in spiaggia al tramonto e una risata con gli amici, il drink estivo perfetto è solo uno, ed è arancione!

Lo Spritz è molto più di un cocktail: è un’icona, un mood, un simbolo di tutto ciò che rende l’estate leggera e allegra. Ma cosa rende questo cocktail un must per i mesi dell’anno più caldi?

Ecco tutti i motivi per cui lo Spritz è considerato il drink più adatto ad un aperitivo estivo e tanti consigli su come farlo perfettamente e in pochi minuti con Sprizzer, la macchina pensata per lo Spritz, ma adatta alla preparazione di tanti altri cocktail.

 

Che caratteristiche deve avere un drink estivo?

Quando il termometro si alza, tutto cambia: il modo in cui ci vestiamo, il nostro stile di vita, quello che mangiamo ma anche quello che beviamo. Non tutti i cocktail, infatti, sono adatti al caldo e all’afa estiva.

Un drink alcolico estivo che si rispetti deve rispondere a una serie di requisiti:

  • Ghiaccio a volontà: un buon drink estivo deve essere rinfrescante fin dal primo sorso.
  • Gradazione alcolica moderata: le roventi temperature estive richiedono drink poco alcolici, leggeri ma con personalità.
  • Sapori agrumati, fruttati o floreali: lime, arancia, pompelmo, fragole, ananas, menta e tutto ciò che profuma d’estate.
  • Facilità di preparazione: con 30° all’ombra nessuno ha voglia di spendere energie tra dosi e misurini, ed ecco perché i drink estivi da fare in casa con pochi ingredienti vanno fortissimo.
  • Colore e presentazione: anche l’occhio vuole la sua parte, perché sì, l’aperitivo si beve… ma si fotografa anche!

 

7 motivi per cui lo Spritz è il drink estivo perfetto

Se esiste un cocktail che incarna alla perfezione tutto questo, è proprio lui, lo Spritz!

Ma lo Spritz non è diventato il drink simbolo dell’estate per caso: il suo successo è frutto di un equilibrio perfetto tra gusto, freschezza, bollicine e un’identità forte e riconoscibile.

Ecco 7 motivi per cui lo Spritz è il re incontrastato dei drink da aperitivo estivo:

  1. È leggero ma con carattere. Bollicine, ghiaccio e bitter, lo Spritz fa quello che deve fare: ti rinfresca con gusto senza essere invadente.
  2. Si abbina con tutto. Chips, olive, crostini, focaccia, sushi, tapas... lo Spritz è buono con ogni tipo di snack!
  3. Fa scena. L’arancione acceso, la fettina d’arancia, la frizzantezza delle bollicine… ammettiamolo, lo Spritz è un drink estremamente fotogenico.
  4. Piace a tutti È democratico. Nella versione classica con Aperol, decisa con Campari, raffinata con Select o nelle varianti insolite, c’è uno Spritz per ogni gusto.
  5. Funziona sempre. Aperitivo, brunch, picnic, barbecue, in viaggio con il camper: lo Spritz è perfetto in mille occasioni.
  6. Ha una bassa gradazione. Il classico Aperol Spritz ha una gradazione di circa 11°, perfetto anche nel pomeriggio o nella tarda mattinata.
  7. È facile da preparare. 3 parti di Prosecco, 2 di Aperol, 1 di seltz o soda, qualche cubetto di ghiaccio e 1 fetta d'arancia per guarnire: lo Spritz ha pochi ingredienti ed è semplice da preparare, soprattutto se hai Sprizzer!

 

Sprizzer: la macchina per cocktail perfetti a casa, senza errori e senza stress

Sprizzer è la macchina 100% made in Italy pensata per fare lo Spritz e tanti altri cocktail in modo automatico, veloce e preciso.

Con Sprizzer trasformi ogni aperitivo handmade in un’esperienza da bar, ovunque tu sia! È la scelta ideale per chi ama organizzare serate estive con un tocco di stile ma senza lo stress di misurazioni e mille attrezzi.

Come funziona? Dopo aver riempito i 3 serbatoi con i vari ingredienti, ti basterà abbassare una leva per ottenere fino 18-20 cocktail tutti perfettamente bilanciati, gustosi e sempre freschi, grazie alla presenza del contenitore del ghiaccio e del tappo.

Inoltre, Sprizzer è facilissimo da montare e da pulire, può essere continuamente rabboccato o riempito parzialmente e, soprattutto puoi usarlo ovunque perché funziona senza bisogno di elettricità o batteria!

Acquista ora il tuo Sprizzer o contattaci per avere altre informazioni!

 

Acquista Sprizzer!

Torna al blog